Clusone, scommessa vinta per la 1^ 6 ore dell’Orologio 2022
Scommessa vinta per la prima edizione della 6 ore dell’Orologio. La gara nel centro storico di Clusone ha visto al via più di 100 atleti, oltre ad attirare interesse e curiosità. Tutto è nato da un’idea di Andrea Carratta e Francesca Soli, che abitano in alta Val Seriana e hanno pensato di promuovere una manifestazione sportiva inedita per Clusone e il territorio. Si sono quindi rivolti a un amico, l’ultramaratoneta Simone Leo (l’unico al mondo ad aver completato quelle che sono considerate le 7 gare su strada più dure del pianeta), che li aiutati nell’organizzazione con l’associazione sportiva Impossible Target, di cui è vicepresidente.
Così, sabato 18 giugno, 105 concorrenti si sono presentati al via da piazza Orologio, con il campione italiano di maratona 2021, Antonino Lollo, a scandire il conto alla rovescia. Semplice la formula della gara: un circuito di 1,100km nel centro storico di Clusone da percorrere per 6 ore; vince chi fa più strada.
E ad imporsi è stato il favorito, Stefano Emma, campione italiano della 50 km su strada, capace di percorrere 71,505km. Al 2° posto Pier Luigi Radavelli (67,105km); al 3° Alessio Bozano (64,905km).
Tra le donne vittoria di Francesca Calcagno (60,239km). Dopo di lei Silvia Bazzana (km 58,569km) e 3^ Carolina Gatti (55,905km).
Nella foto in alto di Francesca Soli, il vincitore Stefano Emma
VIDEO Clusone, scommessa vinta per la “6 ore dell’Orologio” – MyValley.it notizie!!
www.myvalley.it
Francesca Calcagno (foto Francesca Soli)
Di seguito il servizio realizzato da Antenna2 alla partenza: