IAU e WMA hanno firmato un accordo a lungo termine
IAU e WMA hanno colto l’occasione e hanno firmato durante il 31° IAU 100 km World Championships un accordo di partnership a lungo termine. Si tratta di un’estensione dell’accordo esistente in cui d’ora in poi i Campionati WMA si svolgeranno ai Campionati del Mondo di 50 km, 100 km e 24 ore.
Questa è una partnership molto importante per entrambe le organizzazioni in quanto vi è un numero significativo di atleti Masters che corrono continuamente ai Campionati IAU.
«Il nuovo contratto con la IAU supporta più da vicino i principi fondamentali che noi come WMA seguiamo nei nostri Campionati di Atletica Leggera. Ci dà un rapporto di lavoro più stretto con il LOC e l’IAU in ogni Campionato».
Presidente WMA, Margit Jungmann
Entrambe le organizzazioni faciliteranno i Campionati del Mondo IAU per ospitare il più possibile i Campionati WMA. L’accordo è stato firmato dal presidente della IAU Nadeem Khan e dal presidente della WMA Margit Jungmann insieme all’ex vicepresidente della WMA Brian Keaveney e al segretario generale della IAU Hilary Walker.
«La collaborazione tra WMA e IAU è sempre stata molto produttiva. Siamo sempre alla ricerca di fornire la migliore piattaforma internazionale per i nostri atleti. Il consenso sull’accordo per includere i Campionati del Mondo di 50 km è un’estensione di quella stessa piattaforma ai nostri corridori di 50 km».
Presidente IAU, Nadeem Khan
Jacek Bedkowski – Direttore Comunicazione IAU
24.09.2022 www.iau-ultramarathon.org