Aggiornamento sui Campionati IAU 2023
Comprendiamo e rispettiamo le esigenze dei nostri atleti, del management e delle Federazioni e questo è il momento giusto per aggiornarvi sull’andamento e sullo stato dei Campionati 2023 che rimanevano da decidere. Ci aspettiamo di avere cinque Campionati quest’anno a partire da giugno e finire a dicembre.
Come annunciato lo scorso 6 febbraio, i Campionati Mondiali di 50 km, sono stati assegnati a Hyderabad, India e i Campionati si svolgeranno il 5 novembre 2023. Questo è stato il risultato della tornata di offerte di dicembre.
Attualmente stiamo lavorando ai Campionati Americani IAU 2023 di 100km. Ci sono progressi significativi e faremo ulteriori annunci sui Campionati in seguito.
I restanti tre campionati: WMTRC23 in Austria a giugno, la 100 km Asia & Oceania in India a luglio e i Campionati del Mondo 24H a Taipei a dicembre, si svolgeranno come previsto. Non ci sono modifiche a quei Campionati.
Tenendo conto del tempo necessario per la preparazione, così come della pianificazione e dell’allenamento degli atleti e del budget delle Federazioni, non apriremo nuovamente la gara. Pertanto, non ospiteremo alcun Campionato aggiuntivo nel 2023, a parte quelli sopra menzionati. Ci rendiamo conto che questo è molto deludente per gli atleti, ma consente una maggiore concentrazione sui Campionati che si stanno svolgendo e aiuta a guardare avanti al 2024.
Elenco di Campionati 2023
- 6 – 10 giugno: Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail Running, Austria
- 30 luglio: IAU 100 km Asia & Oceania Championships, India
- 5 novembre: Campionati del Mondo IAU 50km, India
- 2-3 dicembre: IAU 24H World Championships, Taiwan
- TBC: IAU 100 km Americas Championships, Sud America
27.03.2023 Consiglio Esecutivo IAU
www.iau-ultramartahon.org