Ultramarathon Festival Venice 15-16.04.2023
Con tanto orgoglio vi presentiamo due atleti che hanno deciso di giocare come piace a noi. A carte scoperte, senza perdersi in attendismi, dichiarando fin da subito le loro ambizioni e i loro obiettivi.Due campioni veri. Un uomo e una donna che sanno menare le gambe sì, ma sanno anche scommettere.
Gli spagnoli Ivan Penalba Lopez e Carmen Maria Perez Serrano saranno con noi: hanno scelto la 24 ore di Ultramarathon Festival Venice come evento nel quale investire ogni energia per realizzare un passaggio centrale della loro carriera.
Ivan Penalba Lopez, classe 1991, è l’attuale detentore del record nazionale iberico sulla 24 ore: 274,332 km ottenuti a Taipei nel dicembre 2019. È tra i soli 5 atleti al mondo (assieme a Yiannis Kouros, Aleksandr Sorokin, Sekiya Ryoichi e Andrzej Piotrowski) che nella storia sono riusciti a superare per almeno 3 volte la distanza dei 270 km. Ivan ha realizzato il record mondiale nella 12 ore su tapis roulant (155,080 km) mentre nella 12 ore su strada è il primatista spagnolo (158,631 km – Barcellona 2021). Impossibile elencare in poche righe un palmares eccellente come il suo.Basti però dire che l’anno scorso è arrivato secondo al suo esordio alla Badwater 135 nella Death Valley in California. Quest’anno ci riproverà a luglio. Ma prima, per lui viene Ultramarathon Festival Venice: da noi, proprio da noi, vuole abbattere il suo limite nella 24 ore e scalare ulteriormente un ranking mondiale che già lo ha visto leader di specialità nel 2018 e nel 2020. Il leone spagnolo è pronto a diventare il nuovo leone veneziano.
Carmen Maria Perez Serrano: ‘persiguiendo mis sueños’ è il suo motto. E il suo sogno alla UMF Venice è di scrivere una nuova pagina esaltante della sua carriera agonistica. Anche il suo è un curriculum monstre. Bronzo mondiale M40 nella 100 km a Berlino nel 2022. Primatista spagnola nella 6 (81,226 km) e nella 12 ore (137,450 km), oltre che sulle distanze della 50 miglia e dei 100 km. Ma la Pantera è atleta capace di distinguersi anche con le fatiche ultratrail. Suo un 10° posto alla UTMB e un podio, al terzo posto, nella TDS Montblanc. Anche Carmen ha nel mirino del 2023 la Badwater 135. E poi la 100 miglia di Berlino, fino ai mondiali della 24 ore previsti a Taipei in dicembre. “Solo chi può condividere la mia passione, può capire la mia pazzia”, dice Carmen. Il suo folle sogno, pieno di passione, sarà quello di sfoderare lungo il nostro circuito di Parco San Giuliano, una prestazione memorabile.Vi aspettiamo a braccia aperte, Ivan e Carmen!Ultramarathon Festival Venice è campionato italiano FIDAL delle 24 ore e riconosce con una pregiata fibbia il superamento del muro delle 100 miglia: italiani, fate come Ivan e Carmen. Scommettete su voi stessi, a carte scoperte. Vi vogliamo così. Vi daremo il nostro amore e la nostra passione!