L’UMS 2023 nel segno della solidarietà attiva
L’UMS Ultra Milano Sanremo 2023 si arricchisce di un nuovo progetto che coniuga la solidarietà attiva alla lotta allo spreco e alla cultura del riuso.
È un piacere infatti accogliere la proposta del nostro amico Antonio Di Manno (vincitore delle ultime due edizioni di UMS) e ospitare il suo progetto “Doppio Nodo – quaranta2.0” sviluppato in collaborazione con il Vegan Power Team e con La Compagnia della Polenta.
Ognuno di voi, partecipanti alla single stage o alla staffetta, potrà consegnare le proprie scarpe da running usate (in buono stato e lavate prima della consegna) in occasione della cerimonia di consegna pettorali che si terrà presso la Palazzina Appiani.
A riceverle sarà lo stesso Antonio che provvederà ad affidarle ai volontari della Compagnia della Polenta, che si occuperanno poi della distribuzione in strada ai senzatetto ed alle persone più bisognose.
In un colpo solo farete contenti i vostri familiari (che si vedranno liberati garage e soffitte dalle vostre innumerevoli paia di scarpe), i senzatetto e l’ambiente!