Risultati UMS23
Antonio Di Manno vince per la terza volta l’UMS
I primi atleti hanno toccato l’acqua di Sanremo. Vince per la terza volta Antonio Di Manno.
E’ ancora lui il primo atleta singolo a concludere l’ultramaratona, giungendo alle ore 18.02 sulla spiaggia sanremese dopo 32h36″. Una prova caratterizzata da un’andatura costante, che all’inizio lo ha visto un po’ nelle retrovie, ma piano piano riprendere terreno sino a portarsi in prima posizione.
Ha concluso anche Andrej Tepina arrivando a Sanremo alle 19,37, dopo 34h03″.
Vittoria femminile per Sara Pastore, che tocca l’acqua ligure alle ore 2.55 in 41h27′.
CLASSIFICA Statistica di ultramaratona della DUV (d-u-v.org)
LE STAFFETTE I primi, però, a correre verso il mare sono stati i componenti della staffetta Vegan Power, che prima di mezzogiorno alle 11,57 hanno concluso la loro prova, impiegando 26h29′.
Recuperano terreno nell’ultima frazione i Fast Idiosi completano il tracciato in 30h59″.
Finisher anche la staffetta della Bio Correndo Avis, I Timidi, che toccano l’acqua in 31h38′, un’ultima frazione un po’ sofferta quella di Marco Bergamini, ma dove non sono arrivate le energie è arrivato lo spirito di gruppo che ha sostenuto l’atleta fino al traguardo. I 5 staffettisti: Luigi Starace, Francesco Martini, Rosa Milazzotto e Franco Gallina, si sono riuniti per accompagnare il loro compagno di avventura sino al traguardo.
CLICCA QUI per l’aggiornamento delle frazioni notturne.
Il capo crew Paolo Zanchi ha definito questa esperienza unica, ancora più emozionante che correrla. La staffetta ha un carico di responsabilità notevole, una defaillance va a incidere sulle prestazioni degli altri, ma proprio perché consapevoli di questa responsabilità gli atleti danno il tutto per tutto, si parte carichi e si raschia il barile delle energie più per gli altri che per stessi. Senza contare il tempo ora per ora che si trascorre sul pulmino utilizzato da accompagnamento, Paolo la consiglierebbe solo per assaporare le emozioni della condivisione.
FONTE www.biocorrendo.it