Statistiche web Frecciarossa partner dell’Atletica Italiana - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Notizie

Frecciarossa partner dell’Atletica Italiana

La riunione del Consiglio Federale a Roma: annunciata la nuova sponsorizzazione. Il presidente FIDAL Stefano Mei: “Orgogliosi di questo accordo, l’atletica è tornata al centro dello sport”

Nella riunione del Consiglio Federale di questa mattina a Roma il presidente della FIDAL Stefano Mei ha annunciato che sarà sottoscritta una nuova importante partnership. Ad affiancare la Federazione Italiana di Atletica Leggera sarà Frecciarossa, punta di diamante di Trenitalia, società capofila del polo passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto l’accordo con un’azienda di tale prestigio – le parole del presidente Mei – Questa è l’ulteriore dimostrazione di quanto i nostri investimenti, che hanno prodotto straordinari risultati negli ultimi due anni, e un conseguente aumento dei praticanti in tutta Italia, abbiano reso attrattiva l’atletica e l’abbiano riportata al centro dello sport italiano. In un momento così entusiasmante per lo sprint azzurro, abbinare la nostra immagine a quella di un simbolo della velocità come Frecciarossa è motivo di grande soddisfazione”.

Nel Consiglio di oggi è stato approvato l’ingresso del campione europeo indoor dei 60 metri Samuele Ceccarelli nell’Atletica Elite Club per il 2023. Nella sua relazione, il Direttore tecnico e scientifico Antonio La Torre ha sottolineato che “nella stagione invernale sono stati 37 gli atleti azzurri nei primi 30 posti delle liste mondiali indoor, un risultato figlio del lavoro di società e allenatori e del sostegno del Presidente e del Consiglio Federale”.

Il Consiglio ha deliberato a maggioranza lo scioglimento di FIDAL Servizi srl e il mantenimento in stato di liquidazione volontaria, ritenuto che l’attività non appare più funzionale al perseguimento degli interessi istituzionali della FIDAL. Inoltre, all’unanimità, è stato autorizzato il presidente dell’assemblea dei soci a conferire al liquidatore e al presidente federale ogni più ampio potere volto alla tutela dei lavoratori dipendenti della società, anche tramite un ricollocamento in Federazione.

Definite le sedi di alcuni dei Campionati federali 2023: la Finale B centro-nord dei Campionati di Società Assoluti (10-11 giugno) è stata assegnata a Vittorio Veneto (Tv), la Finale B centro-sud ad Agropoli (Sa). A Beinasco (To) la Finale B nord-ovest dei Cds Allievi (23-24 settembre), ad Alessandria la 5^ prova dei Cds di marcia (15 ottobre). Via libera anche al calendario delle maratone e delle mezze di livello Gold e Silver per la prossima stagione. Queste le date delle maratone Gold per il 2024: Roma 17 marzo, Milano 7 aprile, Venezia 27 ottobre, Firenze 24 novembre.

Varata l’ampia e complessiva riorganizzazione del Centro Studi e Ricerche, al fine di restituire la centralità che per decenni ha avuto nella formazione dei tecnici e dei dirigenti, nei rapporti con la scuola e l’università, nella convegnistica e nella comunicazione scientifica. “Finalmente è stato messo mano a quello che per tanti anni è stato un punto di forza della Federazione – spiega il presidente Mei – con questo ulteriore investimento nel Centro Studi e Ricerche andiamo a coprire una mancanza e contiamo di rispondere alla grande richiesta di aggiornamento e di nuovi corsi che viene dal nostro mondo”.

Su proposta del presidente Mei, è stato approvato a maggioranza l’azzeramento di tutte le attuali deleghe dei consiglieri federali: si procederà a una nuova assegnazione entro 15 giorni.

Approvata la rendicontazione dei Campionati Europei di cross presentata alla Regione Piemonte.

12.05.2023 www.fidal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *