Backyard Ultra l’Immortale, Campionato Italiano IUTA 2023
Demetrio Galante, il lazarus lake italiano di Monselice (PD), è il race direttor che per primo in Italia ha oltre 100 iscritti in Backyard Ultra
È un successo senza precedenti nel mondo Backyard ultra in Italia. Una scommessa vincente nata solo un anno fa, esattamente il 29.10.2022, con la prima edizione ma perseguita da Demetrio Galante e la ASD Atlante, di cui è il Presidente, con caparbietà assimilando in breve tempo le informazioni per allestire con successo la prima gara nel nord-est italiano.
Quest’anno per la seconda edizione della Backyard Ultra chiamata L’immortale, tante saranno le novità in campo il 28 ottobre 2023. Sicuramente la più grande sarà l’assegnazione del primo titolo di campione Italiano IUTA M/F assoluto e di categoria M/F che vede in data odierna già 51 iscritti IUTA e quindi in regola per concorrere al campionato italiano.
Per chi volesse iscriversi a IUTA, qui sotto il modulo da compilare e poter partecipare al campionato italiano Backyard Ultra.
L’evento sarà gara Silver Ticket offrendo al vincitore assoluto del format un posto garantito fra tutti gli iscritti , a patto che questo sia italiano/a, nel team Italia che nell’ottobre 2024 parteciperà al campionato mondiale per team (ogni nazione avrà un team composto da 15 atleti).
Qui sotto tutte le informazioni sulla pagina internazionale Backyard Ultra
Qui sotto elenco tesserati IUTA partecipanti Campionato Italiano Backyard
Qui sotto elenco di tutti i partecipanti a Backyard Ultra L’immortale