Conferenza a Budapest il 22 agosto
Esperti di scienza e medicina dello sport si incontreranno a Budapest grazie alla World Academy for Endurance Medicine , promossa da World Athletics, e all’Università ungherese di scienze dello sport. Il 22 agosto si terrà presso l’ Università di scienze dello sport di Budapest la conferenza internazionale di scienze e medicina dell’atletica leggera.
Questa conferenza annuale offre una piattaforma per lo scambio di conoscenze, la discussione degli ultimi progressi e la promozione di collaborazioni all’interno della comunità dell’atletica. Rinomati esperti del settore, tra cui i principali relatori Pr. Aaron Baggish e il Dr. Alex Hutchinson, entrambi membri dell’Esperto e del Comitato consultivo della World Academy for Endurance Medicine, presenteranno conferenze plenarie.
Aaron Baggish, cardiologo dello sport e professore di medicina e scienze dello sport all’Università di Losanna, terrà una conferenza su cardiologia e atletica leggera. Alex Hutchinson è un ex atleta di resistenza d’élite e giornalista di scienza dello sport con sede in Canada. Prima di diventare giornalista, ha completato un dottorato di ricerca in fisica presso l’Università di Cambridge e una ricerca post-dottorato in informatica quantistica. La sua lezione si concentrerà sulle prestazioni e l’innovazione nell’atletica.
A loro si uniranno alla conferenza Arnaud Bruchard di Parigi, il Prof. Lacza Zsombor di Budapest e il Dr. Frederic Garrandes di Monaco, che affronteranno rispettivamente argomenti di lesioni muscolari, dinamica del ginocchio e stress da calore.
Gli scambi promettono di essere fruttuosi quando medici di squadra provenienti da Kenya, Giappone, Stati Uniti e Spagna condividono con i partecipanti la loro esperienza personale di patologie comuni che hanno incontrato nell’atletica d’élite.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione – clicca qui per registrarti.
Un programma della conferenza è disponibile qui . I partecipanti possono registrarsi online fino al giorno della conferenza.
FONTE www.worldathletics.org
Concorsi
Campionati mondiali di atletica leggera
LINK CORRELATI