Torna la 6 ore di Roma: tutti i dettagli
A Roma, nel Parco Villa De Sanctis sabato 8 luglio c’è la ‘6 Ore di Roma’ il Campionato italiano di Ultramaratona
Sarà ancora, il Parco di Villa De Sanctis a Roma, il luogo che sabato 8 luglio farà da cornice alla 4^ edizione della Ultramaratona 6 Ore di Roma, valido per il Memorial ‘Massimo Di Florido’ gara nazionale livello “Bronze’, inserita nel calendario IUTA e prova del 21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona e del 10° Criterium Regionali Fascia Centro (corr. 1.10), prova di Campionato Italiano IUTA 2023 di 6 ore su strada, Assoluto e di tutte le categorie. L’organizzazione della manifestazione è sempre curata dalla società Villa De Sanctis, in collaborazione con il White Shoes Runners Club.
Il ritiro dei pettorali, potrà essere effettuato il giorno della gara dalle 19 alle ore 23 presso i gazebo allestiti sul campo di gara; entrata al Parco da Via Dei Gordiani.
La partenza, è prevista per le ore 24 di sabato 8 luglio, salvo diverse indicazioni.
Il circuito di gara, si svolgerà sul terreno sterrato di 1km all’interno del parco di Villa De Sanctis. Previsto ricco ristoro solido e liquido a ogni giro. Nel tratto successivo al ristoro per circa 150m verranno posizionati dei grandi contenitori per gettare bicchieri di carta e materiale di scarto. I concorrenti sono vivamente pregati di gettare i rifiuti negli appositi contenitori per preservare il decoro e la pulizia del luogo che ospita la manifestazione. La gara si svolge su terreno sottoposto a vincolo archeologico da parte della Sovrintendenza, per cui è vietato gettare qualsiasi rifiuto per terra (gel, bicchieri di carta, bottigliette, etc.).
Le premiazioni, dei Campioni italiani dell’Ultramaratona, saranno effettuate dalle ore 7 sul palco allestito nel campo di gara.
I vincitori della 6 ore dello scorso anno furono: Marco Minei (Pfitzer Italia Runners Team) e Irene Palazzi (Podistica Cordenons).
SITO ORGANIZZATORI: https://www.asdvilladesanctis.it/
– IL DISPOSITIVO
MORENO SADDI www.fidal.it