Statistiche web 1^ 6/8 ore Civitas Aquana 2023 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona

1^ 6/8 ore Civitas Aquana 2023

Sabato 26 agosto 2023 in località Civitaquana (PE) si svolgerà la manifestazione di corsa su strada denominata 1^ 6/8 ore Civitas Aquana. L’evento abruzzese è organizzato dall’ASD MC Manoppello Sogeda e prevede due gare a tempo di 6 e 8 ore, entrambe prove del 21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona e del 10° Criterium Regionali Fascia Centro (corr. 0,85 -1,07). Previsti anche i traguardi di 10 km e 21 km. Le iscrizioni online su: www.timingrun.it.

CIRCUITO GARA La gara podistica si svolgerà presso il Comune di Civitaquana lungo un anello di 1.050 m (D + 19m). Le strade coinvolte saranno: Via Roma, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Umberto I, Via Regina Margherita, Piazza Santa Brigida, Via Porta Monte, Via Circonvallazione, Via Meridionale, Piazza Sordello da Goito, Via Roma per ritornare al giro di boa di fronte alla scuola media e materna sita in via Roma n. 50. Il circuito è molto panoramico, con la vista del mare, della Maiella e dei dintorni.

PARTENZE GARE Partenza e ritrovo presso scuola media e materna in via Roma, n. 50 a Civitaquana (PE). Alle ore 10.30 partenza gara di 8 ore e alle ore 12.30 della gara di 6 ore; entrambe finiranno alle 18.30. Per la 21 km e i 10 km i concorrenti potranno partire dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

ELENCO ISCRITTI Percorso (timingrun.it)

LUOGO DI SVOLGIMENTO Civitaquana è un comune italiano di circa 1.000 abitanti della provincia di Pescara, nella regione in Abruzzo. In passato il borgo faceva parte della comunità montana Vestina. Civitaquana si trova a 550 mslm. Civitaquana sorge su un’alta collina sopra la vallata del fiume Nora. Dal borgo si gode di un suggestivo panorama verso la Maiella. Il paese è immerso in uno splendido scenario naturale circondato dagli Appennini. Esso ospita un antico complesso benedettino di elevato valore storico e culturale. Si menziona la chiesa di Santa Maria delle Grazie, monumento nazionale. Essa fu costruita nel XII sec. e poi fu restaurata negli anni Tenta. L’interno conserva le volte a crociera e possiede su una lunetta un affresco del Cristo Pantocratore. Civitaquana dista circa 36 km da Pescara ed è raggiungibile tramite linee locali.

PERCORSO GARA

EMAIL cate.ele@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *