Pietra miliare storica per la cooperazione IAU e WMA
Nel settembre 2022, IAU e WMA hanno firmato un accordo di partnership a lungo termine dove entrambe le parti hanno concordato di espandere la cooperazione e includere i Campionati master di 50 km e 24h. Entrambe le organizzazioni faciliteranno i Campionati del Mondo IAU per ospitare il più possibile i Campionati WMA.
I Campionati del Mondo IAU 2023 50 km sono una grande opportunità per concretizzare l’accordo. Il 5 novembre 2023 si svolgeranno sia i Campionati del Mondo IAU 50 km che i Campionati del Mondo WMA 50 km. Ciò è in linea con la strategia di entrambe le organizzazioni di sviluppare l’ultrarunning a livello globale.
I Campionati del Mondo di 50 km stanno guadagnando popolarità nel circuito di ultrarunning. È stata una scelta chiara per noi espandere la nostra collaborazione con la World Masters Athletics per includere la distanza di 50 km nella nostra partnership continua. Siamo fiduciosi che questo entusiasmerà più atleti a partecipare a questa disciplina e eleverà ulteriormente la crescente partecipazione allo sport.
Nadeem Khan, Presidente IAU
Questi Campionati sono una grande opportunità per i corridori di beneficiare delle competenze combinate delle nostre organizzazioni: IAU è responsabile delle competizioni di ultra distanza in tutto il mondo e WMA è responsabile delle competizioni mondiali master di atletica leggera. Speriamo che i corridori siano entusiasti come noi del primo di molti meravigliosi campionati di 50 km e 24H.
Margit Jungmann, Presidente WMA
È con grande piacere che vi do il benvenuto ai Campionati del Mondo IAU 2023km 50 a Hyderabad, in India.
Maggiori dettagli sull’evento, incluso il GIS, sono forniti qui.
Jacek Bedkowski – Direttore della comunicazione IAU
07.09.2023 www.iau-ultramarathon.com