Suedtirol Ultrarace non sarà più organizzata: CS
Sono passati dieci anni dalla 1^ edizione della nostra corsa estrema nelle Alpi Sarentine, lungo l’Alta Via Hufeisentour. Dieci anni, nei quali abbiamo potuto condividere con voi innumerevoli bei momenti. Dieci anni, nei quali alcuni dei migliori trail runner al mondo hanno potuto festeggiare grandiosi trionfi, ma hanno anche subito amare sconfitte. Dieci anni, nei quali – non appena avete raggiunto il traguardo sfiniti, ma infinitamente grati – i vostri occhi splendenti hanno ripagato tutti i nostri sforzi (come volontari). Dieci anni, nei quali, purtroppo, sono avvenute anche due tragiche disgrazie, che ci hanno toccato e scosso molto.
Già prima dell’edizione del decennale, avvenuta quest’anno, avevamo riflettuto su se e soprattutto come portare avanti la Suedtirol Ultrarace.
A causa di diversi fattori, ora siamo giunti alla conclusione di chiudere qui il nostro percorso assieme.
Il comitato organizzatore dell’ASV Ultra Skyrace, che nella sua formazione attuale ha collaborato con grande impegno dalla prima edizione nel 2013 fino a oggi, non organizzerà più la Suedtirol Ultrarace.
Vogliamo ringraziare i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo; i nostri innumerevoli volontari e volontarie, che con la loro cortesia sono stati il cuore del nostro evento; le istituzioni, i partner e gli sponsor che sono rimasti al nostro fianco anche in momenti difficili.
Josef Günther Mair – Presidente