Statistiche web 2^ Crete Senesi Ultramarathon 2024: CS - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona

2^ Crete Senesi Ultramarathon 2024: CS

La medaglia della 2^ Crete Senesi Ultramarathon, quando l’artigianato incontra il territorio

Dal 3 al 5 maggio la 2^ Crete Senesi Ultramarathon, prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona.

Distanze per tutti, 50, 30 e 15km e passeggiata non competitiva.
Rapolano Terme in grande spolvero, accoglienza, cibo e tutta la bellezza del territorio

La medaglia frutto dell’artigianato raffigura la Pieve di San Vittore

Poco più di cinque mesi alla 2^ Crete Senesi Ultramarathon, manifestazione podistica organizzata per il weekend del 3-5 maggio 2024 dal Gruppo Podistico Riccardo Valent” con il Patrocinio del Comune di Rapolano Terme e prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona. Per gli organizzatori, la 1^ edizione è stata un’occasione strategica per prendere le misure e lavorare su alcuni aspetti, nel mirino sempre la volontà di trasformare la giornata di sport in un’occasione per gli atleti di addentrarsi nelle bellezze delle Crete Senesi e lasciarsi coccolare dalla calda ospitalità locale. 

PER TUTTI Cresce l’entusiasmo nei confronti di questa manifestazione che, di diritto e grazie al passaparola, sta conquistando un posto nel panorama degli eventi più attesi dell’anno. Lo scorso anno sono stati oltre 500 i podisti impegnati nelle tre distanze che per il 2024 hanno subito piccole rivisitazioni. Confermate la Crete Ultra 50km (D+ 800m) e la Crete SHORT 15km (D+ 240m), in versione competitiva e non competitiva, quest’ultima senza obbligo di certificato medico agonistico, dunque, aperta a tutti. Tra le novità già annunciate, la Crete LONG 30 km (D+ 400m), leggermente più lunga della Half Run dello scorso anno. Sabato 4 maggio la EcoPasseggiata 10km non competitiva, un viaggio esperienziale attraverso luoghi e ricchezze eno-gastronomiche. 

LA MEDAGLIA Ricordo di un traguardo, di un weekend in famiglia, di scorci del territorio, della buona accoglienza in un contesto così speciale non poteva che essere una bellissima medaglia. Si rinnova la collaborazione con l’artigianato locale, tutto il buono dell’antica maestria abbinato alla capacità di valorizzare il territorio realizzando un oggetto inequivocabilmente emozionante. Un oggetto di grande pregio, in pietra di travertino che raffigura la Pieve di San Vittore, anch’essa caratterizzata da rivestimenti in filaretto di travertino oltre che dalla torre campanaria ed elementi affrescali e scultorei del primo Cinquecento. Gli organizzatori hanno abbinato un nastro di colore diverso per ciascuna distanza, rosso per la 50k, nero per la 30k e verde per la 15k. 

ACCOGLIENZA – Dietro le quinte si lavora alacremente per offrire un’esperienza completa, calorosa come l’accoglienza del popolo toscano. Tante le convenzioni attivate, tra queste BePlace, una startup giovane e dinamica con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni del territorio, favorire la partecipazione ad eventi esclusivi in location suggestive assaporando i valori del turismo lento, rispettoso e sostenibile. Attraverso BePlace sarà possibile costruire il pacchetto più adatto alle proprie esigenze CLICCA QUI

ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte sul sito www.icron.it  CLICCA QUI fino alle ore 12 del 3 maggio 2023. Sulle iscrizioni con carta di credito non saranno applicate commissioni bancarie. Solo in caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sul posto nella giornata di sabato 4 maggio dalle ore 8.00 alle 19.00 presso la sede expo Parco dell’Acqua di Rapolano Terme.

Promo speciale per i soci IUTA, per usufruirne inviare un’email a info@creteultramarathon.it.

Prossimo cambio tariffa il 16 aprile 2024.

Per le iscrizioni alla Eco-Passeggiata non competitiva di sabato 4 maggio e per le iscrizioni di società contattare iscrizioni@creteultramarathon.it.

Con l’iscrizione, gli atleti avranno diritto al pacco gara contenente gadget di diversi sponsor, t-shirt tecnica celebrativa dell’edizione 2024, medaglia finisher e prodotti tipici diversificati per tipologia di percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *