Statistiche web 22^ Strasimeno 2024 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona

22^ Strasimeno 2024

Iscrizioni sino a martedì 5 marzo.

La gara di 58km è prova del 22° G-P IUTA 2024 di U-M

La primavera podistica italiana comincia in Umbria sulle sponde del Lago Trasimeno. Domenica 10 marzo la 22^ Strasimeno, con le sue cinque distanze, accoglierà corridori da tutta l’Europa, dimostrandosi ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per corridori di tutti i livelli. In particolare sono in programma la gara di 10km con arrivo a Borghetto di Tuoro, per chi è alle prime armi o preferisce correre più velocemente. Poi c’è la classica mezza maratona con traguardo sullo splendido lungolago di Passignano sul Trasimeno. Ancora la 34km, che invece si conclude a San Feliciano, distanza ideale come lunghissimo in preparazione a una maratona primaverile. Quindi la gara sulla classica distanza di maratona, che ha il traguardo nel borgo di Santarcangelo. Infine l’ultramaratona di 58km la quale, dopo aver percorso l’intero periplo del lago Trasimeno, con un tracciato misto asfalto e sterrato, ha il traguardo nel festoso lungolago di Castiglione del Lago, da dove alle ore 9:15 è dato lo start. La 58km è una distanza assai apprezzata dagli ultramaratoneti e da quanti si preparano alla classicissima 100 km del Passatore in programma a primavera inoltrata, nell’ultimo fine settimana di maggio.

Anche quest’anno, grazie all’accordo con Milano Marathon del 7 aprile e alla promozione Corri la Strasimeno e iscriviti alla Milano Marathon,i corridori che sceglieranno di partecipare a entrambe le gare, potranno usufruire di sconti sulle iscrizioni.

Inoltre, in collaborazione con la White Marble Marathon, del 18 febbraio scorso, il Trofeo Dalle cave di Michelangelo ai sentieri del Perugino sarà assegnato ai primi 3 assoluti uomini e donne, che risulteranno i migliori per somma di tempi sui traguardi della maratona delle due manifestazioni.

Mentre per quanti prediligono il movimento lento, sono previste la camminate sulle distanze di 9km, 16km e 20km con arrivi rispettivamente a Borghetto di Tuoro, Passignano sul Trasimeno e Santarcangelo, oltre alla prova d 6,5km, la quale si sviluppa a Castiglione del Lago e prevede una promozione riservata alla scuole del paese.

Il weekend della Strasimeno 9-10 marzo offre la possibilità di ammirare le bellezze dei comuni attorno al parco del Trasimeno, di ripercorrere la sua storia e di assaggiare le prelibatezze locali.

CONSEGNA PETTORALE E PACCO GARA
I partecipanti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, personalmente o attraverso un rappresentante della società sportiva di appartenenza, sabato 09 marzo dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 e domenica 10 marzo dalle ore 7:30 alle ore 8:30 presso il centro maratona in Viale Trappes – piscine comunali.

DEPOSITO E TRASPORTO BORSE
Alla partenza e all’arrivo sarà predisposto un servizio di deposito borse per i concorrenti iscritti alla distanza di 58km.
Per il trasporto borse dalla partenza alla località di arrivo degli altri traguardi l’organizzazione metterà a disposizione dei mezzi identificabili con la località di arrivo e il chilometraggio. La consegna delle borse sarà consentita fino e non oltre le ore 8:45.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito: www.strasimeno.it e www.icron.it/eventi.

ELENCO ISCRITTI ICRON Evolution

CONTATTI Giovanni Farano (347.0068742)

EMAIL giov.far@gmail.com – gsfilippide@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *