2^ Sei ore del Fibreno 2024: CS
Domenica 28 aprile 2024 si svolgerà in località Tremoletto a Isola del Liri (FR) la manifestazione 2^ Sei ore del Fibreno, organizzata dal Scorrendo con il Liri ASD con il patrocinio del Comune di Isola del Liri e la collaborazione della Pro Loco. La gara è inserita nel Calendario Nazionale IUTA 2024 di Ultramaratona, è prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Zona Centro, nonché inserita nel Calendario In Corsa libera della OPES Latina.
Ecco il recente Comunicato Stampa dell’organizzatore Luigi Turchetta:
Il 20 aprile si chiuderanno le iscrizioni della 2^ Sei ore del Fibreno.
Abbiamo ridotto a 100 il numero massimo degli iscritti.
Le medaglie artigianali sono ancora da completare perché abbiamo deciso di dare la possibilità dopo la gara di personalizzarle sul retro con i km realizzati. Lo stesso per gli zainetti del pacco gara su cui sarà cucito il logo della Sei ore.
Vi aspettiamo per correre e corricchiare senza l’ansia di intravedere l’arco dell’arrivo perché la sei ore è l’unica occasione in cui si condivide davvero il piacere di farlo.
La partenza è fissata alle ore 9:30 in località Tremoletto – Monumento Naturale sito in via Lungo Fibreno a Isola del Liri.
La gara si svolgerà lungo un circuito di 1,360km (terreno ghiaioso battuto 1,160km e asfalto per 200m) con chiusura del traffico nella strada adiacente.
ISCRIZIONI Esclusivamente sul link Digital Race (Servizio Iscrizioni Gare – Digital Race). Non si accettano iscrizioni prive del pagamento. Le quote dovranno essere versate previo bonifico intestato alla “Scorrendo con il Liri ASD” – IBAN IT16Q0537274470000011010491. Causale: Sei ore del Fibreno. Il numero massimo è di 120 iscritti. La quota è di euro 35 sino alla chiusura delle iscrizioni alle ore 12 di sabato 20 aprile 2024. Per gli affiliati IUTA e Club Supermarathon CSMI previsto sconto di 5 euro.
Il programma non prevede tale funzionalità per cui la società dovrà pagare tutte le iscrizioni e sul posto verrà ovviamente effettuato il rimborso dei due pettorali). Le iscrizioni si accettano a partire da lunedì 12 febbraio 2024.
TRASFERIMENTO QUOTA PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione non è rimborsabile. L’atleta impossibilitato a gareggiare potrà trasferirla a un altro atleta al costo di euro 5,00.
RADUNO E RITIRO PETTORALI I pettorali ed il pacco gara potranno essere ritirati dagli iscritti prima della partenza a partire dalle ore 8:00 sino alle ore 9:00 presso la Casetta Ardis.
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA ISCRIZIONE Pettorale, Medaglia ricordo artigianale, Cronometraggio, Assicurazione, Assistenza medica, Ristoro con solidi e liquidi a partire dal terzo giro (ci sarà un tavolo per i rifornimenti personali e chi ne voglia usufruire è pregato di segnalarlo agli organizzatori), Deposito borse, Ristoro fine gara, Parcheggio nell’area Boimond che dista 1,300 km dove sarà possibile usufruire di un servizio navetta a partire dalle ore 8.
RACCOMANDAZIONI Nel tratto successivo al ristoro per circa 200 metri verranno posizionati dei grandi contenitori per gettare il materiale di scarto. I concorrenti sono vivamente pregati di gettare i rifiuti negli appositi contenitori per preservare il decoro e la pulizia del luogo che ospita la manifestazione trattandosi di un’area tutelata in quanto Monumento Naturale.
PREMIAZIONI I primi 3 assoluti per ambo i sessi ed i primi 3 per le seguenti categorie M/F: 25/34, 35/39, 40/44, 45/49, 50/54, 55/59, 60/64, 65/69, 70 e oltre. E’ previsto il servizio sanitario con medico e ambulanza. Saranno consegnati due chip (uno inserito sul pettorale e l’altro da applicare sulla scarpa). Al termine della gara andranno restituiti entrambi. A ogni atleta verranno conteggiati i giri interi percorsi nell’arco delle sei ore. La parte di giro eventualmente non terminato sarà misurato in metri arrotondando il risultato finale al metro inferiore. Per consentire un’esatta rilevazione della distanza a 15 minuti dal termine ogni atleta sarà munito di un apposito contrassegno numerato che dovrà lasciare nel punto esatto raggiunto allo scadere delle sei ore. I podisti sono pregati di restare sul posto appena finita la gara, dando modo agli organizzatori di consegnare a ciascuno la medaglia man mano che i Giudici effettuano i rilievi. Per essere classificati sarà sufficiente aver percorso almeno la distanza della maratona pari a 31 giri. Durante la gara gli atleti potranno sostare per pausa riposo, wc, cambio indumenti, cure mediche o altre necessità.
INFORMAZIONI Luca (328.6884749) – Luigi (329.2533787) – Marino (346.6084641) – (Tony 340.905671)