49^ 100 km del Passatore 2024: notizie utili per i partecipanti
Sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 si svolgerà la manifestazione 49^ 100 km del Passatore, valida come Campionato Italiano FIDAL 2024 di 100 km, prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Zona Centro.
Ecco alcune notizie utili per i partecipanti alla storica gara con partenza da Firenze e arrivo a Faenza (RA), con tempo massimo di 20 ore.
PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati dagli iscritti, previa presentazione della conferma dell’iscrizione che si potrà stampare dall’elenco iscritti e di un documento d’identità, dal 20 al 23 maggio 2024 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 e solo previa prenotazione il 24 maggio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 19,00 presso la sede dell’Organizzazione, a Faenza in Via Cavour, 7.
Per coloro che non avranno provveduto prima, sarà possibile effettuare il ritiro del pettorale dalle ore 10.30 alle ore 14.00 di sabato 25 maggio 2024 in Viale del Fosso Macinante (Tamburello, zona Cascine) a Firenze.
Per coloro che fossero impossibilitati è possibile delegare qualcuno a ritiro del tuo pettorale compilando apposita delega in calce al documento per il ritiro da firmare ed a cui allegare copia cartacea del tuo documento d’identità del delegante. I presidenti delle associazioni potranno ritirare i pettorali dei propri iscritti presentando il proprio documento d’identità ed un elenco con tutti i nomi degli atleti per i quali intende fare il ritiro.
E’ fatto obbligo per i concorrenti indossare bene in vista il pettorale, dato che il chip monouso è applicato sul retro dello stesso; di non diminuirne la dimensione né occultarne diciture o simboli impressi, pena l’esclusione dalla gara.
Durante le ore notturne è obbligatorio indossare le fascette rifrangenti o avere la pila elettrica.
PERCORSO Il percorso misura ufficialmente 100 chilometri, come testato dalla WA/IAU; il percorso si dipana sulle strade statali e provinciali da Firenze-Fiesole-Borgo San Lorenzo-Faenza ed è completamente asfaltato. Segnalazioni ogni 5 km più il cartello di “passaggio maratona”.
SERVIZI Ogni 5 km circa, lungo il percorso e all’arrivo, verranno istituiti posti di rifornimento gratuito, per la distribuzione di generi di conforto. E’ inoltre previste aree di nebulizzazione e spugnature fino a Borgo San Lorenzo.