9^ Trail Sacred Forests 2024
Domenica 2 giugno 2024 in località Badia Prataglia (AR) si disputerà la manifestazione di corsa in natura denominata 9° Trail Sacred Forests, che prevede la distanza gara di 50km (D+ 3.000m), prova del 13° Grand Prix IUTA 2024 di UltraTrail e inserita nel Calendario Nazionale IUTA 2024 di UltraTrail (coeff. 22,60). Previste pure le gare sulla distanza di 25km (D+ 1.500m) e 14km (D+ 800m).
La manifestazione è organizzata dall’ASD Badia Prataglia 2001.
Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse.
CANCELLI ORARI
Diga di Ridracoli 25° km entro le 5 ore di gara.
RISTORI Eremo di Camaldoli, Lama, Ridracoli, Pietrapazza, Lupatti.
Cosa trovo ai ristori? Sia solidi che liquidi anche gluten free.
PERCORSO Si parte dal centro abitato di Badia Prataglia, si prosegue per campo dell’agio poi direzione Capanno. Da qui si sale poi a Passo Fangacci, primo snodo della gara, dove si gira in direzione cava dei frati. Si prosegue in direzione Eremo di Camaldoli (km 8-ristoro). Si risale a Gioghetto poi si scende in una discesa molto tecnica verso la Lama (ristoro-km 14). A differenza della 25km si prosegue verso la strada forestale Lama cancellino, fino alla fonte solforica dove si devia in direzione invaso e successivamente si sale al Casone.
Si riscende fino ad arrivare alla Diga di Ridracoli (ristoro-km 25). Si risale verso Casanova dell’alpe poi si scende verso Pietrapazza (ristoro-km 35). Da qui parte una dura salita a tratti molto panoramica che vi condurrà fino a cima Termine, per poi scendere verso Lupatti (ristoro km 41) . Un po’ di saliscendi fino ad arrivare al Passo della Crocina per poi scendere in volata fino al traguardo.
Previsto il pasta party finale.
EMAIL info@trailsacredforests.com
WEB www.facebook.com/trailbadiaprataglia