Proviamo a fare il punto sul G.P. U-M prima del Passatore
Il Passatore è la classica delle Ultramaratone, è la più amata dagli italiani, capace di mobilitare un numero di partecipanti incredibile per una gara di 100 Km. Anche i più critici sono costretti ad ammettere il suo successo che, dopo ben 49 edizioni, non smette di voler crescere.
Per il Grand Prix di Ultramaratona può essere considerato lo spartiacque, c’è un prima e c’è un dopo, in quanto le classifiche verranno inevitabilmente rivoluzionate, ecco quindi la situazione attuale.
Il podio femminile è costituito da Francesca SCOLA, Mariateresa FERRAGINA, Daniela LAZZARO, mentre quello maschile da Antonio RAMUNDI, Fabio COSTI, Gabriele RIGHI. Per le Società conducono BERGAMO STARS con oltre 7.000 punti, M.C. MANOPPELLO SOGEDA (oltre 5.000 punti), BE DIFFERENT BE ULTRA (oltre 4.000), ROAD RUNNERS CLUB MI (oltre 2.000). Primeggiamo nei Criterium Centro Francesca SCOLA e Antonio RAMUNDI.
I Criterium Nord, Centro-Sud e la classifica Super Iuta sono in corso di rettifica/aggiornamento e a breve pubblicheremo anche queste.
Le classifiche sono visionabili accedendo da “Attività” – “Ultramaratona” – “Grand Prix Iuta 2024 U-M”.