Statistiche web 1.000km in 12 giorni e un caldo atroce - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Atleti e altri personaggi

1.000km in 12 giorni e un caldo atroce

Natalie Dau è una ultramaratoneta di 52 anni che ha recentemente completato un’impresa che molto probabilmente le varrà un guinness dei primati: coprire la distanza di 1.000km di corsa attraverso Thailandia, Malesia e Singapore in soli 12 giorni. E, se già la distanza non fosse abbastanza, a complicare l’impresa ci si sono messi anche un infortunio all’anca che ha rischiato di compromettere tutta l’impresa, un’infezione alle vie urinarie e il caldo che l’ha fatta correre spesso con 35° di temperatura.

Per una buona causa

Percorrendo 84km in media ogni giorno, Natalie Dau è stata in grado di coprire l’eccezionale distanza nonostante in alcuni punti, a causa delle temperature insostenibili, le si sciogliessero le suole delle scarpe.

“Il momento peggiore è il risveglio al mattino, perché non sai se sei in grado di continuare” ha raccontato alla fine della sua impresa. Del resto è difficile pensare qualcosa di diverso, specie all’inizio quando hai ancora centinaia di chilometri davanti: “Il traguardo è così lontano che non puoi nemmeno immaginarlo”, ha detto, ed è facile crederle perché 1.000km sono davvero una distanza notevole da percorrere a piedi, figuriamoci di corsa.

Ad animarla c’era sia il senso della sfida ma anche una missione: quella di raccogliere fondi per l’associazione GRLS, che sostiene ragazze attraverso lo sport, con lo scopo di sviluppare le loro capacità di leadership. Non solo la gara ma anche questa impresa nell’impresa ha avuto un notevole successo: i fondi raccolti sono infatti stati pari a 50.000 dollari.

(viao NDTV)

The post 1000 km in 12 giorni e un caldo atroce appeared first on Runlovers.

www.runcard.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *