1^ 6/8 ore delle Nutrie 2024
Il 16 giugno nasce la 6/8 ore delle Nutrie.
LA GARA Novità assoluta del Calendario Nazionale la 6/8 ore delle Nutrie andrà in scena il prossimo 16 giugno. Una 1^ edizione molto attesa nel campo dell’ultramaratona italiana, con la gara che fa parte del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Zona Nord. In una città come Milano, che è un’autentica capitale della corsa podistica, con tanti eventi di richiamo internazionale, si sentiva la mancanza di una corsa riservata agli appassionati delle lunghissime distanze e a colmare la lacuna ci ha pensato l’Asd Alzaia Naviglio Runners.
CIRCUITO GARA Per allestire la gara, gli organizzatori hanno scelto un percorso tutto disegnato all’interno del Parco Segantini, su ghiaia, asfalto ed erba, completamente chiuso al traffico e pianeggiante, della lunghezza di 1,320 km, omologato dai Giudici di Gara FIDAL (la prova è inserita anche nel Calendario Nazionale federale).
LOGISTICA Partenza per la 8 ore alle ore 8:00, per la 6 ore alle ore 10:00, sempre dalla zona di accesso al Parco all’angolo di Viale Romolo/Via Argelati/Via dei Crollalanza.
ISCRIZIONI Percorso (timingrun.it)
Il costo dell’iscrizione è di 35 euro, con sconto di 5 euro per i tesserati IUTA e Club Super Marathon Italia.
Nell’ambito della manifestazione è prevista anche la Staffetta non competitiva 6×1 ora, sempre con lo start alle ore 10:00 e costo a squadra di 60 euro.
PREMIAZIONI A fine gara verranno premiati i primi 3 atleti assoluti (6/8 ore e staffetta), il vincitore di ogni categoria, la squadra più numerosa con un riconoscimento speciale per tutti coloro che supereranno i 100 km percorsi.
INFORMAZIONI Alzaia Naviglio Runners Asd, eventi/alzaianavigliorunners.it