Coaching Matters Series sul rapporto allenatore-atleta
Allenatori, atleti ed esperti si incontreranno il 4 giugno per discutere del rapporto allenatore-atleta, nell’ambito del forum virtuale Coaching Matters Series.
La serie 2024, ospitata da World Athletics e Global Athletics Coaching Academy (GACA), è stata lanciata a marzo quando l’obiettivo era “esibirsi sotto pressione”. Le registrazioni di entrambe le sessioni del forum – una che ha avuto luogo per il fuso orario occidentale e un’altra per il fuso orario orientale – possono essere guardate tramite la piattaforma di e-learning di World Athletics .
Ora l’attenzione si sposta sul tema “conversazione difficile” e ancora una volta si svolgeranno due sessioni: una alle 9:00 CET e l’altra alle 18:00 CET di martedì 4 giugno.
La relazione allenatore-atleta è unica ma, come ogni altra relazione, deve essere elaborata e ci saranno ostacoli lungo il viaggio. Quando si verificano gli intoppi, come affrontarli? Questo forum accoglie relatori che, attraverso la loro esperienza e conoscenza, discuteranno su come possiamo affrontare e risolvere con successo conversazioni difficili.
Ulteriori informazioni su ciascuna sessione del forum, sui relatori coinvolti e su come partecipare possono essere trovate sui volantini del forum:
Foro orientale (17:00 AEST / 14:00 WIB / 9:00 CET)
Foro occidentale (18:00 CET / 9:00 PST / 17:00 BST)
Tra i relatori figurano la psicologa dello sport Dr Margaret Ottley, l’allenatore Robert Weir, l’allenatore capo dei magnati del freestyle Kate Blamey, lo psicologo delle prestazioni e allenatore di cricket ad alte prestazioni Peter Clarke, la campionessa mondiale di sci dei magnati del 2017 Britteny Cox e le ex atlete Laura Strati e Sena Bekric.
Durante entrambe le sessioni, gli esperti di contenuti presenteranno il loro materiale tematico come un modo per informare la discussione del forum e ciò sarà seguito da interazioni di domande e risposte tra i relatori e gli ospiti.
Le sessioni del forum della serie Coaching Matters si svolgono il primo martedì di marzo, giugno, settembre e dicembre 2024. Dopo ogni sessione, le registrazioni saranno disponibili per essere guardate tramite la piattaforma di e-learning di World Athletics , dove le sessioni del Coaches’ Club È possibile visionarla anche a Budapest e Glasgow.
www.world-athletics.org