Statistiche web 2^ 8 ore del Lago di Santo Stefano di Sessanio 2024 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona

2^ 8 ore del Lago di Santo Stefano di Sessanio 2024

Sabato 27 luglio 2024 a Santo Stefano di Sessanio (AQ) si svolgerà la manifestazione di corsa su strada denominata 2^ 8 ore del Lago di Santo Stefano di Sessanio. L’organizzazione è a cura dell’ASD MC Manoppello Sogeda. L’evento è inserito nel Calendario Nazionale IUTA 2024 di Ultramaratona. La gara di 8 ore è prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona, dell’11° Criterium Regionale Zona Centro e Zona Centro-Sud, fa parte del 1° Circuito Ultra Abruzzo su strada, sabbia e trail, nonché prova del Challenge Club Super Marathon d’Italia 2024.

I partecipanti percorreranno un circuito stradale lungo 1.036 m in asfalto, ricavato nelle stradine adiacenti al Lago nel Comune di Santo Stefano.

Il ritrovo è fissato 1 ora prima della partenza, prevista alle ore 10 presso la Locanda Sul Lago in Via del Lago Santo Stefano di Sessanio.

La conclusione alle ore 18. Previsti anche i traguardi di 10km e 21km, gare che partiranno in contemporanea alla più lunga di 8 ore.

Le iscrizioni si accettano sulla piattaforma: www.timingrun.it/eventi.

La quota iscrizione per la 8 ore è fissata in 30 euro fino al 25 luglio, con sconto di 5 euro per i tesserati IUTA e CSMI.

Mentre per le gare di 10km la quota è di 8 euro e per 21km di 10 euro.

Tutte le gare sono omologate CSI.

Premio di partecipazione a tutti gli iscritti e medaglia finisher per i partecipanti alla 8 ore.

Nella 8 ore saranno premiati i primi 5 assoluti per ambo i sessi.

Mentre nella gara di 10km e nella gara di 21km saranno premiati i primi 3 assoluti di ambo i sessi.  

ELENCO ISCRITTI Percorso (timingrun.it)

CELLARI APERTI

Si segnala un evento importante per tutti gli atleti e familiari che si terrà nei giorni 26-27-28 luglio a Castel del Monte (AQ), denominato Cellari aperti.

I Cellàri (da cellārium, dispensa) sono locali, quasi sempre ai piani terra delle abitazioni del centro storico di Castel del Monte, carichi di storie, abitate dai alla fine dell’Ottocento. Le loro porte hanno visto passare la vita del borgo e delle famiglie che li possiedono, delle merci più disparate che li hanno riempiti, il rumore e gli odori degli animali che vi hanno riposato. Oggi sono cantine, rimesse, alcuni sono abbandonati mentre altri sono tornati a vivere. Tutti però sono pronti a schiudersi per voi, a raccontarvi le loro storie! I cellari del centro storico di Castel del Monte tornano ad aprirsi per riscoprire antiche ricette e mestieri del passato. Un’atmosfera unica, arricchita da prelibatezze locali, vini del territorio e tanto intrattenimento Tre giornate dedicate alla storia di un borgo che ha tanto da raccontare e che non vede l’ora di condividere la sua ricchezza storica, culturale e culinaria con il pubblico.

INFO E PRENOTAZIONI

Cell. 328 4904949

DATE 26-27-28 luglio

26 luglio dalle 18:00 alle 00:00

27-28 luglio dalle 11:00 alle 00:00

presso il Centro storico di Castel del Monte (AQ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *