Lo sport secondo papa Francesco
Il libro sul pensiero del Pontefice con la prefazione di Carlo Ancelotti
Monsignor Viganò e Valerio Cassetta hanno curato il volume che raccoglie i discorsi del Pontefice sui valori dell’attività sportiva. Presente anche un intervento dell’allenatore del Real Madrid
Si chiama Más allá de los limites. El deporte según el Papa Francisco (Romana Editorial) il libro curato da Monsignor Dario Edoardo Viganò e da Valerio Alessandro Cassetta, che contiene una raccolta dei discorsi di papa Francesco sullo sport.
In 176 pagine divise in 11 capitoli, sono state raccolte tutte le sfaccettature dell’attività sportiva evidenziate dal Santo Padre fra cui lo sport come mezzo per educare, strumento per esprimere talento e fare comunità, lo sport tra passione e sacrificio, tra gioco di squadra, rispetto delle regole e dell’avversario, come veicolo di corretti stili di vita, elemento di unione e diritto, accessibile a tutti senza distinzioni, come messaggero di pace in occasione dei grandi eventi e competizioni.
Il libro presentato a Madrid, contiene anche una prefazione a firma speciale di Carlo Ancelotti. L’ex calciatore della Roma e attuale allenatore del Real Madrid, nonché uno dei tecnici più vincenti di sempre che sottolinea come «la voce del Papa sui temi sportivi assume un ruolo di straordinaria rilevanza non solo per i fedeli ma per tutti coloro che vedono nello sport un mezzo di crescita personale e collettiva».
FONTE https://www.romatoday.it/cultura/libro-papa-francesco-lo-sport-prefazione-carlo-ancelotti.html