Statistiche web Webinar 06.11.2024 - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Webinar - Convegni - Seminari - Corsi

Webinar 06.11.2024

LA IUTA organizza mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 18 un webinar dal titolo “Le normative nelle gare non stadia” con relatore il GGG Marco Pastore.
Chiunque desideri partecipare, può collegarsi su Google Meet su questo link: https://meet.google.com/jej-nhga-smq. Altrimenti aprire Meet e inserire questo codice: jej-nhga-smq.

Dopo 60′, collegarsi invece su questo linkMeet – fyq-xesx-env (google.com). Altrimenti aprire Meet e inserire questo codice: fyq-xesx-env.

IL RELATORE: MARCO PASTORE


Si definisce “un Ragioniere prestato allo Sport”. Ex atleta dello Judo, dal 1992 Giudice di Gara FIDAL. Ha iniziato a interessarsi all’Atletica Leggera nel corso dei Mondiali ’87 quando, come volontario, era stato assegnato alla segreteria del Presidente Primo Nebiolo e lì ha avuto modo di conoscere tanti personaggi illustri, dirigenti e atleti, uno tra tutti il Gen. Gianni Gola che lo ha avvicinato all’atletica leggera. Nel 1990, inizia una collaborazione con il Comitato Regionale della FISHa (Federazione Italiana Sport Handicappati) e s’interessa di sport per
disabili. Nel 1992 è stato eletto Consigliere Regionale della FISHa Lazio ricevendo la delega sul coordinamento del calendario agonistico. Nel 1993, con la trasformazione della FISHa in FISD (Federazione Italiana Sport Disabili), viene nominato Coordinatore Tecnico Nazionale del settore non vedenti, con competenza su 27 discipline sportive praticate dai ciechi. Ha partecipato a 2 edizioni dei Giochi Paralimpici Estivi (Atlanta ’96 e Pechino 2008). Ha fatto parte della Commissione Tecnica Nazionale della FISD. Dalla costituzione del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) nel 2004, è stato Segretario dei Dipartimenti Atletica Leggera e Sport Non Vedenti e in seguito, sempre per il CIP, Segretario Generale della Federazione Italiana Sport Ipovedenti e Ciechi. Dal 2013 al 2017 nomina a Segretario Generale della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), competente per l’Atletica Leggera paralimpica. E’ Referente FISPES verso la Nado Italia, Agenzia Italiana per la lotta al Doping. Docente ai Corsi di Formazione Tecnica per l’Atletica Leggera Paralimpica, e per la FIDAL Docente e Tutor regionale per i Corsi Giudici di Gara specialità non stadia.

CONTATTI Email: svsrfn64@gmail.com – cell. 366.4111388

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *