Statistiche web Il 68° Campaccio raddoppia - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Webinar - Convegni - Seminari - Corsi

Il 68° Campaccio raddoppia

Gare il 5 gennaio e poi Convegno tecnico

Domenica 5 gennaio un parterre di nuove gare
Spazio all’inclusione e al Nordic Walking
Nel pomeriggio di domenica 5 gennaio il consueto convegno tecnico
Lunedì 6 gennaio stelle e master al via

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) Sempre più ricco il Campaccio Cross Country che ha saputo conservare gli elementi di qualità della tradizione ed andare al passo con i tempi, nel segno dell’innovazione, dell’inclusione e della sostenibilità.

Giunto alla 68^ edizione, Campaccio Cross Country, evento Gold del circuito Cross Country Tour World Athletics. organizzato da Us Sangiorgese con la forte collaborazione del Comune di San Giorgio Su Legnano, raddoppia il suo palinsesto, trasformando la giornata di domenica 5 gennaio in un’occasione per assistere a nuove gare e al traguardo più importante, quello dell’inclusione.

Domenica 5 gennaio – pomeriggio. Convegno tecnico

Sempre al PalaBertelli, alle ore 16.00, si svolgerà il tradizionale convegno tecnico, dal titolo “Run like Hell: estremi climatici e prestazione di endurance”, la cui introduzione e moderazione è affidata al Direttore Tecnico FIDAL Antonio La Torre. La partecipazione è aperta a tutti, tecnici e appassionati a qualsivoglia titolo. Con la frequenza, i tecnici FIDAL acquisiscono 0,5 crediti formativi. Iscrizioni via e-mail: info@campaccio.it.

Scaletta interventi

Ore 16.10: L’effetto dello stress termico sulla prestazione durante World Athletics Championship. Relatore Paolo Emilio Adami, Head of Medical Operations – World Athletics

Ore 16.35: Olimpiadi nel microonde – dati e sfide dello sport in un mondo che si scalda. Relatori Marco Tengattini, Performance Developer – FIDAL e Giuseppe Giambrone, On Tuscany Camp Head Coach.

Ore 17.10: Condizioni ambientali e test di valutazione degli atleti di endurance. Relatore Andrea Bosio, Responsabile della Ricerca e Tecnico – Sport Service Mapei.

Ore 17.35: Dalle ondate di calore agli inquinanti atmosferici: perché gli atleti dovranno adattarsi a un nuovo clima. Relatori Sofia Farina, Fisica dell’atmosfera e comunicatrice scientifica – Univ. Degli Studi di Trento e Francesco Puppi, Fisico della materia e atleta POW.

Ore 18.10: Conclusioni

www.fidal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *