Risultati 12^ Winter Trail Monte Prealba 2025
Grande successo a Bione per la 12ª edizione del Winter Trail Monte Prealba del 12 gennaio, con un’ampia partecipazione di runner provenienti dal Nord Italia e dall’estero. L’evento, articolato sulle distanze di 12 km, 22 km, 50 km e 70 km, ha regalato emozioni e soddisfazioni ai partecipanti, grazie all’organizzazione impeccabile guidata da Antonio Berardi.
Soddisfazione dagli organizzatori
Antonio Berardi, a capo dello staff organizzativo, ha espresso la sua gioia per l’ottima riuscita della manifestazione:
“Sono davvero contento della grande adesione alla nostra gara. Finalmente stiamo tornando ai numeri pre-Covid e questo ci dà grande energia per continuare a migliorare. Ringrazio tutti i partecipanti: anche il clima è stato dalla nostra parte, regalandoci uno splendido sole su Bione.”
Winter Trail Softly – 12 km
Nella gara maschile sulla distanza di 12 km, il bergamasco Luca Carrara ha conquistato la vittoria con il tempo di 1h02’13’’, precedendo Andrea Bonetti (Atletica Gavardo ’90) in 1h05’52’’ e la sorpresa di giornata Andrea Caini (U.S. Pertica Bassa), terzo con 1h07’12’’.
Tra le donne, esplosione di gioia per Alina Feier (Garda Running Salò), che si è aggiudicata la prova femminile con il tempo di 1h28’46’’.
Winter Trail Softly Hard – 22 km
Dominio assoluto nella gara maschile di 22 km da parte di Michele Massetti (Libertas Vallesabbia), che ha chiuso a braccia alzate in 2h16’43’’. Al secondo posto Alessandro Mioli in 2h19’47’’, seguito dal bergamasco Christian Terzi, terzo con 2h20’37’’.
Tra le donne, una gara combattuta ha visto Cristina Filippini (U.S. Malonno) vincere con il tempo di 2h59’09’’, superando di appena un minuto l’atleta di casa Katia Lucchini (Bione Trailers Team).
Winter Ultra Marathon – 50 km
Sulla distanza di 50 km, il forte ultra trailer Riccardo Tura ha dominato la prova maschile con un tempo straordinario di 5h45’28’’, staccando di oltre 25 minuti Davide Barattini, secondo classificato, e il bergamasco Sergio Pedretti, terzo.
Tra le donne, vittoria netta per Raffaella Canino, che ha completato la gara in 7h57’52’’.
Winter Ultra Marathon – 70 km
La gara regina di 70 km è stata teatro di un emozionante duello. Nicola Bassi è partito a spron battuto, accumulando un ampio vantaggio nei primi intermedi che gli ha permesso di tagliare il traguardo per primo in 9h01’46’’ e vincere il titolo italiano di ultratrail invernale. Secondo posto per il comasco Ivan Schiavetti, che ha chiuso in 9h19’06’’.
Tra le donne, spicca il nono posto assoluto di Valentina Michielli, prima classificata nella categoria femminile con il tempo di 10h25’29’’ che le vale il titolo di campionessa italiana.
Sito web del comitato organizzatore https://www.bionetrailersteam.it
Foto: Fidal Brescia
12.01.2025 www.fidalbrescia.it