Ufficio Safeguarding: invito a manifestare interesse
È stato pubblicato l’invito pubblico a manifestare interesse per la posizione di componente del Safeguarding Office FIDAL e in qualità di esperti in materie di rilievo legate alla tutela dei minori.
L’Ufficio del Garante è composto da un numero tra 3 e 5 componenti, ivi compreso il Presidente. Il Presidente e i componenti sono nominati dal Consiglio Federale tra persone che abbiano comprovati requisiti di moralità (da intendersi come assenza di qualsiasi condanna definitiva o indagine in corso per reati dolosi o colposi in materia di omissione di soccorso o adempimenti a normativa per la quale vi era specifica posizione di protezione), comprovata esperienza in materia giuridico-legale, o medico-sanitario o psicologico o sportivo. La nomina di dette figure è competenza del Consiglio Federale che le sceglierà, a seguito di invio della manifestazione di interesse, corredata da curriculum vitae, in risposta al presente invito. La durata degli incarichi è stabilita con termine al quadriennio olimpico 2028.
Le manifestazioni di interesse, indirizzate a Federazione Italiana di Atletica Leggera – Segreteria Generale, dovranno essere corredate, a pena di esclusione:
– dall’espressa dichiarazione per quale posizione oggetto di invito a manifestare interesse il candidato intende segnalare la propria disponibilità;
– dal curriculum vitae del candidato attestante i requisiti specificamente richiesti per la posizione, debitamente sottoscritto e datato;
– dalla copia del proprio documento di identità in corso di validità debitamente sottoscritto e datato.
Le domande potranno essere trasmesse entro e non oltre la data del 31 gennaio 2025, alle ore 14, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: segreteria@pec.fidal.it con oggetto “Manifestazione d’interesse Safeguarding Office”.
DOWNLOAD (pdf)
- INVITO PUBBLICO SAFEGUARDING OFFICE
- ALLEGATO A (Invito a manifestare interesse)
- ALLEGATO B (Regolamento per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatori
13.01.2025 www.fidal.it