Statistiche web Patrycja Bereznowska - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Atleti e altri personaggi

Patrycja Bereznowska

Patrycja Bereznowska, originaria della Polonia, ha consolidato la sua posizione come una delle migliori ultrarunner del mondo per diversi anni. Il suo straordinario viaggio è iniziato nel 2015 quando ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei IAU 24H a Torino, in Italia. Sulla base di questo successo, si è assicurata il secondo posto nel 2016 alla IAU 24H EC ad Albi, in Francia. A coronamento del suo operato, Bereznowska ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo IAU 24H a Belfast, in Irlanda del Nord, nel 2017, stabilendo un nuovo record mondiale durante l’evento, percorrendo l’incredibile distanza di 259,991 km.

Il suo dominio è continuato nel 2018, quando ha trionfato ai Campionati Europei IAU 24H a Timisoara, in Romania. L’anno successivo, ha conquistato la 3^ posizione ai Campionati del Mondo IAU 24H ad Albi, in Francia. In una spettacolare dimostrazione di costanza e abilità, Bereznowska si è assicurata la sua 2^ vittoria consecutiva ai Campionati Europei IAU 24H nel 2022. In particolare, nello stesso anno, ha frantumato il record mondiale IAU della 48 ore a Pabianice, in Polonia, percorrendo un percorso senza precedenti di 403,32 km, diventando la prima donna a raggiungere questa impresa due volte.

L’anno 2023 ha aggiunto ulteriori riconoscimenti alla sua illustre carriera. Ai Campionati del Mondo IAU 24H, Bereznowska ha ottenuto la medaglia di bronzo ed è emersa vittoriosa anche al Campionato del Mondo Master 24H nella sua categoria di età, contribuendo alla vittoria della medaglia d’oro insieme alla squadra polacca. Ha avuto un’apertura molto forte per il 2024, poiché ha migliorato il suo PB durante la IAU Gold Label 2024 48H Taipei Ultramarathon, dove ha corso 427,524 km. Questa è la seconda gara femminile di 48 ore più lunga. L’eccellenza costante e le prestazioni da record di Bereznowska continuano a consolidare il suo status di icona nel mondo dell’ultrarunning.

Patrycja è 2 volte vincitrice del premio IAU Athlete of the Year (2017, 2022).

Patrycja è membro della Commissione Atleti IAU.

www.iau-ultramarathon.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *