SLO12RUN 2024 IAU Gold Race: CS
Condividiamo con voi il riassunto della discussione organizzata da LOC. Puoi trovare di più sul sito della gara.
DA TAIWAN AD ALBI -“TUTTO E DI PIÙ SULL’ULTRAMARATONA”
Con il talk serale ULTRA, ieri a Kranj, si è concluso un anno di ultra successi, che sarà senza dubbio ricordato per la performance di maggior successo di SLO12RUN finora, come la IAU Gold Label, nonché il Campionato mondiale IAU 24 ore 2023 a Taiwan.
Marko Roblek, il più grande esperto della scena di corsa in Slovenia, ha parlato con Dragan Jankovi ć, Veronika Juriši ć (entrambi croati) e Luka Videtič (Slovenia).
Dragan Jankovi ć è il presidente e capo allenatore dell’Athletic Club Sljeme di Zagabria e organizzatore di numerosi eventi di corsa. È attivo nel running cerchi sin dalla fine degli anni Ottanta. Jankovi è anche il selezionatore della nazionale ultra croata e possiamo dire che è il più meritato per tutti i successi e le medaglie della squadra ultra croata.
Anche Veronika Juriši ć proveniva da Zagabria, che ha iniziato a correre negli anni studenteschi ed è oggi uno dei nomi più riconoscibili nella scena ultra croata. Corre più chilometri in un mese rispetto all’atleta ricreativo medio in un anno intero. È membro della nazionale croata, vincitrice di molte medaglie, in casa, in Europa e all’estero.
Luka Videtič ha battuto in pochissimo tempo tre record nazionali: 12 ore, 24 ore e 100 miglia. Ha ottenuto un’ottima prestazione ai recenti Campionati Mondiali di Taiwan: 7° posto e 265,322 km e ha stabilito nuovamente il nuovo record nazionale in 24 ore.
Il dibattito riguardava le loro vite di corsa, gli allenamenti, il campionato del mondo a Taiwan e i loro obiettivi nel futuro.
Siamo felici che il 2 giugno 2024 una grande squadra della nazionale ultra croata si sfiderà finalmente a Kranj alla gara SLO12RUN.
Iscrizioni a SLO12RUN 2024: https://slo12.run/en/sign-up/
Maja Rigač
21.12.2023 www.iau-ultramarathon.org