RTI per le Gare di Atletica Leggera
Di seguito, si può consultare la 36^ edizione del Regolamento Tecnico Internazionale per le Gare di Atletica, valido dal 1° novembre 2023 (edizione febbraio 2024)
REGOLAMENTO TECNICO (fidal.it)
Il Regolamento Tecnico Internazionale – RTI per le gare di Atletica Leggera è la summa di tutte le Regole che vengono applicate alla nostra disciplina.
L’edizione 2024 è predisposta dal Gruppo Giudici Gare, a seguito di numerosi aggiornamenti disposti dalla World Athletics.
Per comprendere una disciplina sportiva e la sua essenza, bisogna conosce le Regole che la disciplinano e questo testo è fondamentale per non aver dubbi nello svolgimento delle gare della nostra Atletica Leggera.
Ecco, quindi, che questa nuova pubblicazione deve stimolare ogni lettore – atleti, dirigenti, tecnici, giudici – a recuperare e rivisitare le Regole e porre attenzione al loro costante aggiornamento.
Una linea a margine evidenzia le modifiche (oltre quelle editoriali) alla corrispondente Regola, approvate dal Council WA, rispetto all’edizione precedente.
FONTE www.fidal.it