E’ deceduto Ralf Weis
È con grande tristezza che vi informiamo che Ralf Weis (GER) è venuto a mancare giovedì 16 gennaio 2025. È stato un grande ultramaratoneta e team manager per la squadra tedesca di 24 ore dal 2013 al 2023. I suoi contributi allo sport e alla comunità ci mancheranno profondamente.
Ralf era un abile ultramaratoneta. Nel corso degli anni, Ralf si è costantemente spinto oltre i limiti della resistenza, stabilendo record personali impressionanti che riflettevano il suo impegno nell’ultrarunning. I suoi tempi notevoli in varie distanze includono un record personale di 50km di 3h33’45”, all’età di 49 anni, che mostra la sua capacità di competere a un livello d’élite. Nella categoria 100 km, Ralf ha registrato un tempo eccezionale di 7h48’50” (50 anni), un incredibile 133,101km in 12 ore. Il suo record di 24h di 249,251km rimane un momento clou della sua carriera, mettendo in mostra non solo le sue capacità fisiche, ma anche la sua forza mentale.
La comunità globale dell’ultrarunning è sotto shock per l’improvvisa scomparsa di Ralf. È stato un pilastro della comunità dell’ultrarunning di 24 ore per decenni e un caro amico personale. A nome dell’Unione Astronomica Internazionale, porgo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Ralf e anche alla famiglia tedesca dell’ultrarunning.
Nadeem Khan, Presidente dell’IAU
A nome della IAU, i nostri pensieri sono con la famiglia di Ralf e la comunità tedesca dell’ultrarunning in questi tempi molto difficili.
Jacek Bedkowski – Direttore della Comunicazione IAU
21.01.2025 www.iua-ultramarthon.org