Risultati 4^ Ultramaratona del Conero 2025
Potere ai giovani, Ferrante trionfatore dell’ultramaratona più bella di sempre
E’ Dario Pietro Ferrante, 25 anni, di Pantelleria il trionfatore della 4^ Ultramaratona del Conero, che ha tagliato il traguardo dei 100km in 6h41’44”.
“Sono felicissimo, si è corso davvero bene. Sono rimasto impressionato dall’organizzazione che ha rasentato la perfezione. Il clima che si respira è davvero unico, musica dappertutto. Ringrazio la Grottini Team e la città di Porto Recanati”.
Sono le sue parole al traguardo dove ad aspettarlo era già pronto un parterre d’eccezione per le premiazioni. I sindaci Michelini e Pepa, la senatrice Leonardi, il presidente regionale FIDAL Romagnoli, i consigliere federali FIDAL Rocchetti e Redolfi e i vertici del main sponsor Amazing Thailand. Al 2° posto Lorenzo Lotti dell’Asd Berunners, 3° Pierpaolo Pio Bovenzi (ASD Asi) dei piazzamenti di prestigio valevoli, lo ricordiamo, per il Campionato Italiano Assoluto.
Per quanto concerne le donne, la regina della manifestazione è la ceka Petra Pastorova, 2^ Serena Natolini (l’Esercito Italiano), al 3° posto Federica Moroni (Atletica Rimini Nord).
Un autentico successo, dunque, di pubblico e di sport. In memoria di Mimmo Strazzullo che, dall’alto, avrà sorriso come era consueto fare.


