Statistiche web Campionati Mondiali IAU 2025 di 24h - IUTA Italia

IUTA Italia

Associazione Italiana Ultramaratona e Trail

Gare di ultramaratona

Campionati Mondiali IAU 2025 di 24h

Campionati Mondiali IAU 2025 di 24h si svolgeranno dal 18 al 19 ottobre, ad Albi, in Francia.

Albi ha una lunga storia di eventi di 24 ore tra cui il Campionato Europeo IAU 24h nel 2016 e il Campionato del Mondo IAU 24h nel 2019 durante il quale Aleksandr Sorokin (LTU) e Camille Herron (USA) hanno stabilito i record mondiali IAU 24h.

Albi è una città situata nel sud della Francia sul fiume Tarn. La città storica si trova a 85 km a nord-est di Tolosa. Albi è stata votata come la città principale degli eventi sportivi nel 2012 dal quotidiano francese l’Equipe.

La FIDAL, in data 23.02.2025, ha fissato i criteri di partecipazione per la squadra azzurra, come segue:
Premesso che la formazione di una squadra completa, al femminile e al maschile, è subordinata alla possibilità di schierare Team sufficientemente competitivi, saranno iscritti un massimo di 4 atleti/e gara, di cui 3 portano punteggio per la classifica a squadre.
Le scelte degli/delle atleti/e verranno fatte in base a:

  • Migliori prestazioni tecniche conseguite a partire dal 1° gennaio 2023 in manifestazioni ufficiali di 24 ore, purché superiori a 240 km per gli uomini e a 220 km per le donne.
  • Risultati ottenuti in manifestazioni di rilevanza internazionale preventivamente concordate con la Direzione Tecnica.
  • Scelta tecnica, mirata alla valorizzazione di atleti che hanno conseguito risultati di prestigio in manifestazioni ufficiali nazionali ed internazionali in gare di 24 ore, purché gli atleti dimostrino efficienza fisica nei primi 6 mesi dell’anno 2025.
    La partecipazione alla manifestazione è subordinata alla verifica dello stato di salute dell’atleta e alla condivisione della programmazione tecnico-agonistica fra l’atleta convocato, il suo tecnico personale (laddove presente e tesserato) e la Direzione Tecnica. In particolar modo, gli atleti convocati dovranno concordare nel dettaglio con la Direzione Tecnica la partecipazione a manifestazioni agonistiche nel periodo che intercorre tra la comunicazione della convocazione e l’appuntamento iridato.
    La convocazione degli atleti sarà comunicata entro il giorno 30 Giugno 2025.

————————————————————————————————————————————————————————————————–

La manifestazione ALBI24H prevede la 24h, la 6h e la 100km.

Condizioni di iscrizione gare

Gare di corsa di 100 km, 24h e 6h individuali sono aperte ad atleti e atlete, tesserati FFA e non, nelle categorie Espoir, Senior e Master (anno 2005 e precedenti) in possesso:
• di un tesseramento agonistico di Atletica Leggera, Società di Atletica Leggera, Corsa di Atletica Leggera rilasciata dalla FFA, in corso di validità alla data della manifestazione.
• oppure un PPS (percorso di prevenzione sanitaria) che sostituisce il vecchio CM (certificato medico) a partire dal 1° settembre. Da inserire direttamente sul pps.athle.fr – gratuito – valido per 3 mesi – Non possono essere accettati altri documenti

Tempo massimo sui 100km: 15 ore

DOMANDA DI PREISCRIZIONE ALLA GARA OPEN Copie de bull OPEN V6 – Sue FR.xlsx

FACEBOOK (20+) Contatti

Sito web della gara: www.albi24h.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *