Chi siamo

“Non solo una sfida: un viaggio aperto a tutti.”

Il Grand Prix IUTA di Ultratrail non è il solito circuito anonimo e convenzionale fatto di classifiche e premi finali: è un’esperienza che ridefinisce il significato di competizione, mettendo al centro la passione, la condivisione e l’inclusione.

Qui non conta solo chi arriva primo, ma chi sceglie di mettersi e rimettersi in gioco, di affrontare le proprie sfide personali, di scoprire che ogni passo in montagna è un traguardo. Il Grand Prix è aperto a tutti, dagli atleti professionisti a chi pensa di essere troppo anziano, dagli esordienti che desiderano esplorare questo mondo a chi è portatore di una qualche forma di disabilità, dai veterani delle ultradistanze ai corridori amatoriali con famiglia. Il sistema di calcolo per l’assegnazione dei punteggi, in costante perfezionamento ed evoluzione grazie al team IUTA di statistica, tiene conto di tutte le variabili riconducibili alla corsa in montagna, come l’età del partecipante, le caratteristiche tecniche del percorso, la durezza del tracciato, il meteo. Perché per noi, inclusione significa proprio inclusione, in tutte la sua forma e sostanza: le montagne e di conseguenza le competizioni di ultratrail sono e saranno, sempre di tutti.

Per gli organizzatori entrare nel Grand Prix significherà aderire a una visione che porta valore al territorio, alle persone e alla loro storia. Il nostro circuito sostiene la diversità, l’inclusione, promuove il rispetto per l’ambiente e punta a creare eventi che lascino un segno, non solo nelle gambe ma anche e soprattutto nei cuori dei partecipanti. Il nostro protocollo di suggerimenti permetterà di ottenere una Visibilità amplificata grazie alla Promozione attraverso i canali ufficiali del circuito, i social e il nuovo sito navigabile da cellulare e dedicato all’ultratrail IUTA completamente rinnovato, un Supporto tecnico e logistico grazie alla consulenza e formazione per migliorare l’organizzazione delle gare e infine il Riconoscimento del valore ovvero l’opportunità di entrare in una rete esclusiva di eventi che condividono valori e obiettivi comuni. Guarda anche il prontuario dei nostri ambassador.

Unisciti al Grand Prix IUTA di Ultratrail: un circuito che guarda oltre la gara, dove ogni partecipante e ogni organizzatore contribuisce a scrivere un nuovo capitolo di sport e umanità.

Aderire al Grand Prix IUTA di Ultratrail significa entrare in una comunità che punta a fare la differenza, offrendo gare e promuovendo uno sport accessibile e rispettoso. Siamo qui per supportarti in ogni passo!

Corri con noi: Step into the trail evolution!